La pizza è sempre la pizza e negli ultimi anni il livello delle pizzerie e della cultura della pizza si è alzato sempre più raggiungendo risultati importanti e incoraggiando giovani pizzaioli a proporre un’idea di pizza ben precisa: è così che Giuseppe Colletto, pizzaiolo e proprietario di That’s Amore, oggi propone più di 40 pizze originali, con ingredienti tradizionali ed innovativi. L’impasto è pre-fermentato al 100%, utile così per scomporre le materie complesse in semplici e renderle quindi più digeribili. Per far questo Giuseppe Colletto utilizza la farina del Mulino Quaglia di Petra, macinata a pietra con lievitazione di 72 ore. Ad esaltarne la qualità dell’impasto sono poi i prodotti usati, acquistate da aziende che rappresentano eccellenze siciliane, italiane, europee e dello stesso territorio locale. Poi la pizza viene cotta in forno a temperature elevatissime, fondamentale per valorizzare la lunga lievitazione ed il lavoro preparatorio che ha portato oggi Giuseppe Colletto ad essere apprezzato e conosciuto nel mondo della pizza italiana.

Negli anni sono stati introdotti anche la pizza alla brace, padellini di farine a km0, tra cui la farina evolutiva derivata dalla miscela di più di duemila varietà di grano, utile per realizzare la sua leggerissima pizza cotta al vapore, il primo esemplare di questo tipo mai preparato in Sicilia.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram